Napoli - Roma 4-1: le pagelle di Antonio Felici di France Football
Goicoechea 5
Stasera Cavani gli sbucava da tutte le parti. In occasione del terzo gol si fa passare la palla sotto le gambe. Poi rischia rigore ed espulsione sempre sul Matador.
Piris 5
Cavani lo fa diventare matto. Lui va in confusione e sbaglia molto anche in fase di appoggio.
Burdisso 5
Condivide con Castan la responsabilità del “buco” che causa il primo gol. Poi non si distingue per nulla di particolarmente buono.
Castan 5,5
Corresponsabile sul primo gol, si riscatta in parte con alcuni buoni interventi in copertura.
Balzaretti 5,5
L’impegno e il dinamismo c’è sempre. La confusione e l’imprecisione anche.
Pjanic 5,5
A tratti è anche abbastanza intraprendente. Però si fa cacciare con due gialli causati da interventi sopra le righe.
De Rossi 4,5
Zeman lo conferma al centro della linea mediana ma stavolta non ripaga la fiducia del tecnico. Impalpabile e molto impreciso sia in fase difensiva che offensiva.
Bradley 5,5
Una gara di quantità condita anche da errori. Nell’ultima fase di gara va spesso alla conclusione ma senza fortuna. In una occasione sbaglia un gol fatto.
Lamela 4,5
Non pervenuto. Di lui si ricorda solo un ottimo stop e debole tiro nel primo tempo. Poi più nulla.
Destro 5
Cominciamo a farci un’idea più precisa su di lui. E’ bravo quando si tratta di dialogare con i compagni e sacrificarsi. Lo è molto meno quando deve dare l’ultima zampata per metterla dentro. In queste occasioni “intruppa” sistematicamente contro l’avversario di turno. Mai una soluzione originale, mai un tocco di classe. Al momento deve fare la riserva di Osvaldo.
Totti 6
Reduce da un’influenza, non era al meglio della condizione. Nonostante ciò, è l’unico ad accendere la luce, a dare sostegno all’azione offensiva e a rientrare. E’ sempre il migliore.
Osvaldo 6
A volte ha atteggiamenti discutibili. Ma questo sì che è un bomber. Entra e segna. Punto.
Florenzi s.v.
All. Zeman 6
Al Boemo non si può rimproverare nulla. Considerate le assenze e le condizioni di salute dei giocatori, ha messo in campo la migliore formazione possibile. La Roma, poi, ha creato lo stesso numero di occasioni del Napoli, tirando molto più in porta dei partenopei. Il tecnico ha fatto il suo. Non è responsabilità sua se molti giocatori sono apparsi molto stanchi, quasi svuotati. Sul tema bisognerebbe chiedere un parere alla società.
Arbitro: Tagliavento 5,5
Nel primo tempo qualche cartellino giallo sventolato a casaccio. Alcune decisioni discutibili in occasione di falli. Ma non penalizza o favorisce in maniera evidente nessuna delle due squadre.
Commenta sulla nostra pagina Facebook ... e ricordatevi di mettere Mi Piace