Le parole di Walter Sabatini al termine della conferenza stampa di Federico Balzaretti.
Mercato: “Entro 3-4 giorni faremo qualcosa, dobbiamo rinforzare il reparto difensivo”.
I senatori lasciati a casa: “Borriello, Pizarro ed Heinze sono sul mercato ma hanno rifiutato alcune destinazioni. Nei prossimi giorni ci saranno novità. Nel caso non venissero ceduti lavoreranno sempre con noi, consapevoli che non faranno parte della rosa. Questo sempre su indicazione dell’allenatore”.
Cassano: “Mi ha chiamato un intermediario. Al momento non la prendo in considerazione perché non ho parlato ne con Braida, ne con Galliani. La cosa, per ora, non esiste”.
Solo rinforzi in difesa? “Ci serve un difensore e basta. Zeman è contento della rosa, poi se ci saranno delle opportunità cercheremo di sfruttarle”.
Osvaldo: “E’ un titolare, è fortissimo e non vogliamo indebolirci. Non abbiamo intenzione di cedere nessuno anche se la parola incedibile è scomparsa dal vocabolario del calcio”.
Bilancio: “Sono moderatamente soddisfatto perché sembra di essere sempre in corsa per cercare di fare meglio. Sono però contento di questo gruppo, dell’allenatore e della fiducia dei nostri tifosi”.
Romagnoli: “Ci porta tanta gioia vederlo. Ha una personalità incredibile e anche equilibrio. Farà parte dei titolari della Roma e questa cosa mi rende felice perché non è facile fare la politica dei giovani”.
De Rossi via: “E’ incedibile ma attenzione alle offerti indecenti. In quel caso bisogna sedersi e almeno parlarne. E’ uno scenario difficile ma non impossibile. Nel calcio esiste la mobilità dei giocatori anche per sopravvivenza, anche se noi non dobbiamo sopravvivere, non abbiamo problemi economici”.
Su Dodò: “Non sono tranquillo perché non mi aspettavo un recupero cosi lento. Siamo però ancora fiduciosi”.
E’ la squadra più forte da lei costruita? “Non l’ho creata io ma noi. Se sarà la più forte lo vedremo durante il campionato, l’obiettivo è essere forti. Voglio vedere l’orgoglio quando si veste la maglia della Roma”.
Scudetto? “Non ne parlo, ma non per scaramanzia. Questa è una squadra che non ha lacune ma per diventare forti dobbiamo incamerare un’idea di “noi stessi””.
Le cessioni: “Non vogliamo subire da alcuni calciatori che assumono comportamenti che non ci piacciono. Avevamo proposto a Rosi un prestito con diritto di riscatto e lui non ha accettato. Volevamo tenere Borini in comproprietà ma lui non ha accettato. Per Okaka il discorso è diverso”.
Terzino destro: “Non abbiamo urgenza di acquistarlo quindi non arriverà”.
Il difensore centrale sarà brasiliano? “Probabile”.
Il difensore centrale sarà brasiliano? “Probabile”.