Roma - Palermo 4-1: le pagelle di Antonio Felici di France Football
Goicoechea 6,5
Il Palermo non crea clamorose occasioni da gol, ma lui se la sbriga con sicurezza in ogni circostanza.
Piris 6,5
Sempre propositivo, stasera fa bene anche in fase difensiva.
Marquinhos 7
Una serie interminabile di chiusure puntuali e determinanti. Una sicurezza. Prestazione sontuosa.
Burdisso 6,5
A differenza di Castan, forse è meno bello da vedersi quando esce dalla sua area. In compenso, si trova sempre al posto giusto nel momento giusto. Sfiora anche un gol.
Balzaretti 6,5
Un’altra storia rispetto al Dodò attuale. Sempre efficace quando spinge, con Florenzi garantisce la tenuta difensiva della catena di sinistra.
Bradley 6,5
Segue bene le indicazioni di Zeman. Si inserisce in avanti tutte le volte che può. Anche con una certa pericolosità. Ci domandiamo cosa impedisca a De Rossi, calciatore di qualità enormemente superiore, di fare altrettanto.
Tachtsidis 6,5
Come sempre non tocca moltissimi palloni. In compenso, non commette errori significativi ed è positivo in copertura. Ottimo l’assist per il terzo gol di Lamela.
Florenzi 6
Una gara tutta di corsa. Esce stremato.
Marquinho 6
Entra bene in partita, Cerca subito la penetrazione nell’area avversaria.
Lamela 7,5
Impressiona per come si cala nello spartito assegnatogli da Zeman. Sempre brillante, pericoloso, bello da vedersi. E va in gol regolarmente.
Pjanic 6
Come Marquinho cerca subito di attenersi alle richieste dell’allenatore. Pericoloso in area avversaria.
Osvaldo 7
Tiene in costante apprensione la difesa del Palermo. Approfitta di un pasticcio difensivo avversario per realizzare il raddoppio.
Destro 6
Appena entrato si becca un giallo, poi segna un bel gol. La smania di festeggiare gli gioca un brutto scherzo. Punito con un’espulsione poco ragionevole.
Totti 7,5
219 gol in serie A. Un monumento del calcio italiano. Non servono altre parole.
All.: Zeman 7
La Roma resta concentrata per tutta la partita ed offre una prestazione costante, senza alti e bassi. Allora non è colpa di Zeman se la squadra sinora ha giocato non più di 20/30 minuti a partita. Aveva ragione Totti: se i giocatori seguono il tecnico le prestazioni arrivano. Speriamo che la squadra si sia convinta. Intanto, per lui, una settimana di serenità in vista del derby.
Arbitro: De Marco 4,5
Nel primo tempo non vede un clamoroso fallo da ultimo uomo su Osvaldo. Poi, nella ripresa, espelle Destro per essersi tolto per metà la maglietta. Metro di giudizio a dir poco discutibile. Inoltre gol del Palermo viziato da un chiaro fallo su Burdisso.