Nicola Zalewski ha parlato in conferenza stampa al termine della partita Roma-Spezia.
Cosa significa per voi essere tornati alla vittoria? “E’ stata una partita molto intensa, per noi significa tanto rimanere nella zona Europa League, era uno dei nostri obiettivi. Durante la stagione siamo andati avanti in questa competizione, con la possibilità di andare in Champions ma qualcuno e qualcosa lo hanno impedito. Sono molto contento della reazione della squadra dopo mercoledì”.
Il gol: “A prescindere dal marcatore era importante pareggiare entro la fine del primo tempo, sarebbe stato altrimenti un secondo tempo con loro più chiusi. In questa seconda stagione sono cresciuto tanto, anche se ho avuto momenti altalenanti. Nella prossima stagione cercherò di essere più continuo”.
E’ una Roma più forte e più solida mentalmente? “Abbiamo avuto una buona reazione dopo la sconfitta di mercoledì. Il prossimo anno cercheremo di essere più continui. Oggi è stata una gara intensa perché noi e loro ci giocavamo tanto e sono contento della prestazione”.
Anche in campionato qualcuno o qualcosa vi ha ostacolato la corsa verso la Champions? “Sì, sicuramente le altre squadre. Abbiamo avuto partite dove potevamo fare meglio ma abbiamo perso l’occasione. Abbiamo perso l’occasione anche quando le squadre davanti a noi avevano iniziato a perdere punti. Siamo noi i primi colpevoli per non aver conquistato la zona Champions anche se sono soddisfatto della stagione”.