Durante l'estate era stato accostato con insistenza all'AS Roma il nome di Marcos Leonardo, giovane centravanti del Santos. Dopo giorni di trattativa l'attaccante ha deciso di restare in Brasile, in attesa di un possibile trasferimento in giallorosso già nel mese di gennaio. Del futuro di Marcos Leonardo ha parlato Rafaela Pimenta, agente del calciatore, che non ha menzionato il club romanista ma ha aperto ad un immediato trasferimento in Europa.
Marcos Leonardo non tarderà ad arrivare in Europa, vero? "Già nel mercato precedente aveva la possibilità di essere ceduto ma la situazione sportiva del Santos era molto particolare - ha raccontato a Relevo -. Ha accettato di restare perché voleva dare una mano fino alla fine del campionato. Non voleva andarsene perché non era la cosa giusta da fare. Ma è arrivato il momento del trasferimento. Vuole vivere un'esperienza europea e il suo momento arriverà quest'inverno".
Sapendo che non puoi parlarmi di squadre, ci sono possibilità che tu venga in Spagna nonostante la situazione economica complicata della maggior parte dei club? "Sì, c'è questa possibilità. Quando Marcos ha deciso di rimanere abbiamo concordato con il Santos un trasferimento equilibrato per tutti. Per loro, per il giocatore e per il loro nuovo club. È una possibilità per molte squadre in Spagna perché le condizioni sono molto adatte non solo per l'importo ma anche per la modalità di pagamento".