Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby, Igor Tudor, allenatore della lazio, ha parlato del derby, di Daniele De Rossi, dei possibili protagonisti della gara di domani.
Sul derby.
“Ho fatto alcuni derby con altri club, mi sono sempre piaciute questa partite. Sono diverse rispetto alle altre. Va preparata nel migliore modo possibile. Non si può scappare dalle sensazioni della gente. Ti deve dare qualcosa in più senza perdere la testa. Ci deve essere rispetto e il giusto antagonismo. Io sono abbastanza isolato qui. In centro ci sono andato solo una volta. Sto sentendo, però, l’importanza della partita. Non vedo l’ora che arrivi il fischio d’inizio“.
Su Daniele De Rossi e sul suo lavoro come allenatore della Roma:
“Ho visto ora le gare, ieri e oggi, della Roma. Sono una squadra interessante e diversa da quella prima. C’è qualità nel loro gioco, ha fatto un buon lavoro. Sarà molto difficile. Entrambe le squadre hanno delle loro caratteristiche, diverse ma anche simili. Lo ringrazio per le parole che mi ha dedicato. Non lo conosco bene ma mi sembra abbia i giusti valori. Ha appena cominciato la sua carriera e il suo è un buon inizio".
Su Kamada e gli infortunati:
"Contro la Juventus aveva dato tutto. È un giocatore che mi piace perché è duttile. Ha un buon livello fisico e tecnico. Pellegrini ieri si è allenato con noi a grandi ritmi. Anche Rovella ha fatto bene. Domani li portiamo sicuro in panchina”
Su Luis Alberto:
“Lui ha giocato a ridosso dell’attacco, a ridosso di Ciro. Ogni tanto si abbassava, sono cose di tattica, non serve spiegare i dettagli. È un giocatore che vuole giocare palloni.”
Come giocherà la lazio domani?
“Non è una domanda di cui posso parlare apertamente. Non posso parlare di strategia, già entro in dettagli che sono cose interne. È una partita particolare, ci sono anche i momenti da dover valutare, di pensare bene, di essere intelligenti e furbi. Dall’altra parte anche non rinunciare a chi sei te.”