I Friedkin hanno deciso di affidare la panchina della Roma a Claudio Ranieri, per provare a risollevare la stagione. Nei giorni precedenti a questa scelta, erano stati fatti tanti nomi come possibili successori dell'esonerato Ivan Juric. Tra questi, era circolato con insistenza quello di Vincenzo Montella, attuale ct della Turchia. Alla fine però c'è stato il Ranieri-ter e l'ex attaccante giallorosso è rimasto saldamente alla guida della nazionale turca.
Nella serata di ieri Montella è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia della sfida di Nations League contro il Montenegro e ha risposto anche a una domanda sulle voci che lo vedevano a un passo dalla Roma. Queste le parole del tecnico: "C'è sempre molta speculazione nel calcio. Sono davvero felice di essere qui. A volte ci saranno anche critiche, ma mi sento ancora amato qui. Se un giorno me ne andrò, il Presidente della Federazione sarà il primo a saperlo. Abbiamo un buon rapporto e possiamo parlare di qualsiasi cosa. Tutti possono stare tranquilli, io sto qui. Adesso dovremmo smettere di parlarne, è una distrazione e dobbiamo concentrarci sul gioco del Montenegro".
Accanto al ct in conferenza stampa c'era anche Hakan Calhanoglu. Anche il centrocampista dell'Inter ha parlato della permanenza di Montella alla guida della Turchia: "Abbiamo sentito che Montella era ricercato dalla Roma, ma gli abbiamo detto 'stai qui' Siamo tutti molto felici con lui come allenatore e vogliamo che rimanga".