Questa mattina si terrà premiazione del Premio AiCS "Beppe Viola", presso il il Salone d'Oro del Coni. Tra i premiati c'è anche Niccolò Pisilli. Il centrocampista della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti. Ecco le sue parole.
Cosa significa questo premio?
"Un grandissimo onore ricevere un premio così prestigioso in questa sala, conosco la storia di questo premio, è un grande onore".
Ieri hai giocato da esterno sinistro. Cosa ti chiede Ranieri?
"Il mister ha preparato così la partita, l'importante è giocare. Sono contento di averlo fatto, anche se la partita non è andata nel migliore dei modi, la posizione cambia poco. Ringrazio il mister per avermi fatto giocare".
La classifica preoccupa?
"Il campionato è lungo, ce la possiamo ancora giocare per le posizioni europee. Manca più di un intero girone, dobbiamo crederci fino alla fine".
Le coppe possono essere la via da seguire in un momento così delicato?
"Ci focalizziamo su tutte e tre le competizioni, non tralasciamo nulla".
Da cosa si può ripartire?
"L'atteggiamento di ieri è quello giusto. C'era tanta voglia di non prendere gol, di rimanere compatti, ci siamo comportati come una squadra, lottando fine alla fine. Poi abbiamo concesso un gol, è andata male, ma l'atteggiamento è stato corretto".
Il rinnovo?
"Non me ne preoccupo minimamente. Non c'è alcun problema con la società, c'è gente che lavora con me per questo, c'è tempo, io sono concentrato solo sul campo".