La Roma è tornata finalmente a vincere in trasferta, battendo 2-1 l'Udinese al Bluenergy Stadium, nel match della 22esima giornata di Serie A. Dopo la partita, Lorenzo Pellegrini è intervenuto ai microfoni di Dazn. Ecco le parole del capitano giallorosso.
Bello rivederti col sorriso: hai dimostrato che nel momento del bisogno ci sei.
"Era importante vincere per la classifica. In trasferta stavamo facendo un po' di fatica. Siamo andati sotto immeritatamente, nello spogliatoio all’intervallo ci siamo caricati perché stavamo facendo bene ma non avevamo raccolto quanto meritavamo. Alla fine siamo riusciti a vincere ed era importante".
Pensavate al tabù della vittoria in trasferta?
"Sì, assolutamente. In casa abbiamo trovato ritmo, idee e forza, mentre in trasferta non era così. A fine primo tempo ce lo siamo detti, pensavamo di fare cose positive ma eravamo sotto. La squadra ha reagito molto bene e sono contento, si vede quando una squadra entra in campo e vuole la vittoria come se fosse la vita. Oggi è stato così".
Perché siete rientrati così presto in campo?
"Perché nello spogliatoio ci eravamo caricati troppo, iniziava a fare caldo e quindi abbiamo detto di uscire fuori (ride, ndr). Volevamo tanto vincere questa partita e siamo contenti di esserci riusciti".