Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(02/02/2025) A.S. Roma

Ranieri: Mi sembrava giusto iniziare con 6 giocatori nuovi e poi cambiare. Nessuno è venuto a chiedermi di andare via

La Roma ha pareggiato 1-1 contro il Napoli allo stadio Olimpico, nel match della 23esima giornata di Serie A. Dopo la partita, Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di Dazn. Ecco le parole del tecnico giallorosso, riportate dal sito ufficiale del club.

La classifica domanda era "perché non ha fatto giocare i titolarissimi", ma poi li ha messi dopo, e alla fine l'ha portata a casa lei. Questo perché gli allenatori vedono i giocatori in settimana e sanno come gestire la partita. Ovvio che c'è una Roma con un cambio di passo diverso. E quando se ne cambiano tanti, non ci sono più i punti di riferimento in campo, ma la squadra nel primo tempo ha cercato di tenere un ordine.
"Avevamo giocato giovedì sera e, dovendo rigiocare dopo due giorni, non potevo rimettere gli stessi, perché dopo non ne hanno più. Si stanno allenando tutti al 100%, mi danno piena fiducia. Oggi, come hai detto te, i meccanismi erano diversi, per quanto in allenamento si provano determinate cose. Ma mi sembrava giusto iniziare con 6/11 nuovi per poi cambiare e mettere gli altri, magari quando il Napoli avrebbe potuto essere un po' più stanco, perché ricordiamoci che loro nell'ultima mezz'ora avevano fatto 18 dei 37 gol. Era un conto che andava fatto, non si può andare e giocare senza pensare a questo. Quando abbiamo giocato contro l'Eintracht ho messo tutti i titolari, o meglio quelli più abituati a giocare, mentre a Udine no, avevo fatto riposare la squadra, perché avevamo giocato ad Alkmaar in un campo piena di sabbia. Dobbiamo saper gestire le forze di tutti quanti". 
 
Il vostro focus è cercare di arrivare a conquistare l'Europa attraverso le coppe?
"Il nostro focus è giocare partita dopo partita, cercando di migliorarci. Non possiamo prendere in giro i nostri tifosi dicendo che puntiamo alla Coppa Italia o all'Europa: puntiamo a fare bene partita dopo partita, questo mi sento di prometterlo ai tifosi".

Qualcuno è venuto a bussare al tuo ufficio per chiedere di andare via?
"No, lo avrei accompagnato all'aeroporto. Non è venuto nessuno (il mister ride, ndr)".
 
Sono solo voci di giornale, quindi?
"Ma sì, bisogna vendere i giornali, fare un po' di mercato sui media... Mi sembra giusto. Noi facciamo le nostre cose in serenità. Non vuole andare via nessuno, stanno tutti bene a Roma, giuro".
 
Come vi approcciate al Milan in Coppa Italia?
"Affrontiamo una squadra piena di talento, che sappiamo cosa può fare. Noi con la nostra umiltà, con la nostra voglia di fare bene, andremo lì a fare la nostra partita. Poi che vinca chi lo meriti".
(asroma.com)

Notizie correlate A.S. Roma

03/02/2025 (A.S. Roma)

Calciomercato Roma, accordo con il Twente per Salah-Eddine: le cifre e la formula

#ASR #ASRoma #Roma #Calciomercato #SalahEddine #Dahl

03/02/2025 (A.S. Roma)

Rassegna Stampa Giallorossa - 3 febbraio

La rassegna stampa di lunedì 3 febbraio

02/02/2025 (A.S. Roma)

Angelino: Abbiamo lottato fino alla fine e dimostrato carattere

#ASR #ASRoma #Roma #RomaNapoli #Angelino

Roma Virtuale - Web agency, Realizzazione siti internet - SEO SEM
Hartè
Le Ali di Camilla - Dona il Tuo 5 x 1000
Pubblicità su Te la do io Tokyo
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Coppa Italia
05.02.2025 21:00
Milan - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
02.02.2025 20:45
A.S. Roma - Napoli 
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
03.02.1974 15:00
Campionato
Bologna A.S. Roma 0 - 0
03.02.1980 15:00
Campionato
A.S. Roma Napoli 0 - 0
03.02.1991 15:00
Campionato
A.S. Roma Genoa 3 - 1
03.02.2002 15:00
Campionato
Fiorentina A.S. Roma 2 - 2
03.02.2008 15:00
Campionato
Siena A.S. Roma 3 - 0
03.02.2015 20:45
Coppa Italia
A.S. Roma Fiorentina 0 - 2
03.02.2019 20:30
Campionato
A.S. Roma Milan 1 - 1
CLASSIFICA
Napoli 53
Inter 50
Atalanta 46
Lazio 39
Juventus 37
Fiorentina 36
Bologna 34
Milan 34
A.S. Roma 30
Genoa 26
Torino 26
Udinese 26
Como 22
Cagliari 21
Empoli 21
Lecce 20
Parma 20
Verona 20
Venezia 16
Monza 13
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!