Dall'arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina, la Roma ha intrapreso un cammino virtuoso in campionato, che l'ha portata a lottare per un posto in Europa. Un obiettivo impensabile solo qualche mese fa, quando su quella stessa panchina sedeva Ivan Juric, succeduto a Daniele De Rossi dopo quattro giornate. L'esperienza del tecnico croato è stata disastrosa, tanto da far finire la Roma a ridosso della zona retrocessione, fino all'inevitabile esonero.
Il tecnico poi è ripartito dalla Premier League, prendendo le redini del Southampton, fanalino di coda del campionato. La situazione della squadra inglese era già compromessa, ma di certo Juric non l'ha migliorata, con 11 sconfitte in 12 giornate, che lo rendono l'allenatore con la peggior media punti della storia della Premier. La situazione dei Saints ormai è disperata: sono solo 9 i punti in classifica, a -17 dal Wolverhampton quartultimo.
L'ex tecnico giallorosso dunque ha ammesso pubblicamente la resa: "Retrocederemo, ormai è chiaro. Ma vogliamo retrocedere con più grinta, più dignità. Anche in questa gara abbiamo fatto vedere che non siamo pronti a fare punti. Manca sempre qualcosa. La volontà di giocare bene e di attaccare c'è, i ragazzi vogliono vincere e fare del loro meglio. Ci sono momenti in cui non siamo abbastanza bravi, e questo è tutto". Frasi che hanno fatto arrabbiare i tifosi, che ne chiedono l'esonero.