Improvviso allarme per Artem Dovbyk. Come comunicato dal sito della Federcalcio Ucraina, il centravanti della Roma non sarà con la sua nazionale per le partite di Nations League contro Albania e Repubblica Ceca per infortunio. L'ex Girona quindi tornerà nella Capitale per proseguire le terapie del caso.
La nota ufficiale: "L'attaccante Artem Dovbyk non potrà giocare con la Nazionale ucraina nelle partite di Nations League del settembre 2024/2025 contro l'Albania (7 settembre) e la Repubblica Ceca (10 settembre). L'infortunio, che l'attaccante si è procurato mentre giocava con la Roma, non gli ha permesso di lavorare pienamente con il gruppo. Un ulteriore esame a Praga ha confermato che ci vorrà più tempo per recuperare completamente dall'infortunio. Pertanto, è stato deciso che Dovbyk tornerà nella sede del club, dove continuerà a lavorare sotto la supervisione dei medici locali".
Secondo quanto filtra da Trigoria, Dovbyk ha rimediato un problema all'adduttore nel corso di Juventus-Roma. Il centravanti ucraino poi è andato in nazionale, dove ha svolto ulteriori accertamenti. Nella giornata di oggi il classe '97 tornerà nella Capitale. Non si tratta di un problema grave, ma l'attaccante resta in dubbio per la partita contro il Genoa di domenica 15 settembre.