La Roma ha pareggiato 1-1 contro il Monza all'U-Power Stadium, nel match valido per la 7a giornata di Serie A. Nel finale la squadra giallorossa ha protestato per un pestone subito da Tommaso Baldanzi in area di rigore. L'arbitro La Penna non ha ravvisato il fallo e il VAR non ha segnalato la necessità di una revisione. Dopo la partita, il trequartista giallorosso, protagonista del fallo subito, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
Il pari vi va stretto stasera? Cosa è mancato per vincere?
"Abbiamo avuto tantissime occasioni e dovevamo sfruttarle meglio, ma abbiamo giocato bene, siamo riusciti ad arrivare tante volte al tiro, che non è scontato. Abbiamo subito gol su una delle pochissime occasioni che hanno avuto e questo è un peccato. Dobbiamo essere più precisi per portare a casa i tre punti, che oggi ci servivano".
Ci racconti l'episodio del rigore? L'arbitro cosa ti ha detto?
"L'episodio mi sembra chiarissimo. L'arbitro mi ha detto che prima salta e poi mi pesta ma vedendo le immagini non mi sembra, è il contrario. Per me è rigore tutta la vita, poi non è il mio lavoro. Dovevamo vincere anche senza questo episodio, ma è chiaro".