La partita tra Italia e Belgio, terminata sul 2-2, ha avuto due facce per la Roma. Quella negativa ha riguardato Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso aveva iniziato bene, ma al 40' il suo tentativo di recupero in scivolata si è trasformato in un cartellino rosso che ha cambiato la partita. Quella positiva invece riguarda Niccolò Pisilli. Il giovane centrocampista infatti è entrato al minuto 80, facendo il suo esordio con la Nazionale maggiore. Il Corriere della Sera ha riportato le parole del giovane romanista.
Le sensazioni dell'esordio: "L'esordio è un'emozione incredibile. Quando inizi a giocare a calcio da bambino la prima cosa che sogni è poter giocare con la Nazionale, averlo fatto in questo stadio lo rende ancora più speciale perché erano presenti tante persone a me care".
Negli ultimi mesi la sua vita è cambiata, ma lui non ha perso serenità: "Sono successe tante cose, io però vivo giorno per giorno ed è molto bello perché sono tutte delle grandi emozioni. De Rossi? Ogni tanto ci sentiamo, è un'altra di quelle persone che dovrò ringraziare per sempre".