Da diverse settimane si parla di un addio di Leandro Paredes alla Roma. L'argentino ha il contratto in scadenza a giugno e da tempo i media argentini parlano di un suo possibile ritorno al Boca Juniors, ipotesi che viene ribadita ogni volta che il centrocampista torna in Sudamerica per le convocazioni dell'Argentina. Ma la situazione potrebbe anche cambiare.
Secondo quanto scrive oggi Francesco Balzani su Leggo, si potrebbe riaprire lo spiraglio per un rinnovo di Paredes con i giallorossi, a patto che il numero 16 accetti un'importante riduzione dello stipendio. Nelle ultime due partite contro Tottenham e Atalanta Claudio Ranieri lo ha schierato titolare e l'argentino ha risposto in maniera convincente. Resta da capire se ci saranno i presupposti per questo prolungamento.
Dopo la gara con l'Atalanta, lo stesso Paredes aveva parlato del suo futuro in conferenza stampa: "Io ho la testa alla Roma e sono felice qua. Anche se ho vissuto due mesi difficili. Ho sempre pensato a questa città, la verità è che non ho mai pensato a partire per andare al Boca. Lo avete detto voi giornalisti. Non ho detto mai questa cosa".