Domani alle 18:45 in Olanda la Roma affronterà l'AZ Alkmaar nel match della settima giornata della Fase Campionato di Europa League. Questa sera Niccolò Pisilli è intervenuto in conferenza stampa insieme a Claudio Ranieri per presentare la gara. Ecco le parole del tecnico giallorosso, riportate dal sito ufficiale del club.
Cosa ti aspetti dal futuro? Ti senti un equilibratore del gioco della Roma?
"Sto benissimo a Roma, non c’è alcun problema con la società, ma del rinnovo ne parla il club con il mio procuratore. Io penso solo a dare il 100% in ogni partita. Per quanto riguarda il mio ruolo, io nasco mezzala, è il ruolo in cui mi trovo meglio ma posso giocare anche in mezzo ai due mediani o un po’ più avanti. Non c’è alcun problema. Cerco sempre di fare quello che mi chiede il mister".
Nel 2024 hai avuto quattro allenatori diversi: cosa ti hanno insegnato tutti e quattro?
"Devo ringraziarli tutti e quattro. La cosa che mi hanno insegnato è che una parte importantissimo è l’allenamento: come ti alleni, giochi. E quindi devi dare il 100% in ogni allenamento".
Cosa ha portato Ranieri in termini di mentalità?
"Con la sua esperienza, ci ha portato tanta tranquillità e ci lascia un po’ più liberi di giocare e di esprimere il nostro calcio. Penso sia fondamentale un po’ per tutti noi".
(asroma.com)