La Roma ha perso 1-0 contro l'AZ Alkmaar all'AFAS Stadium, nel settimo match della Fase Campionato di Europa League. Dopo la partita, Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole del tecnico giallorosso, riportate dal sito ufficiale del club.
Cosa l’ha delusa di più Ranieri, questa sera?
"Hai tenuto in mano la partita e l’hanno vinta loro. È un peccato, perché prendere gol in quella maniera, su fallo laterale, è roba da non credere. Succede e non deve succedere. La squadra ha giocato, ha creato tanto, ma loro vanno via con il risultato pieno dopo avere difeso. Avevamo la partita nelle nostre mani e l’abbiamo sciupata".
In occasione del gol, ci sono sei giocatori dell’AZ contro quattro della Roma. È un gol preso con una modalità già vista, specie in trasferta.
"Siamo fatti così. Siamo fatti male. Evidentemente non siamo furbi, intelligenti, scaltri e facciamo degli errori veramente incredibili. Ce la portiamo a casa tranquilli, sereni, dopo avere fatto noi la partita. Questo è il calcio, non siamo stati capaci di fare gol noi. Svilar non ha fatto parate, abbiamo fatto di tutto ma alla fine siamo stati poco pratici".
Come si sono comportati i due centrocampisti? Kone avrebbe potuto essere più propositivo?
"Sicuramente avrebbe dovuto esserlo di più, non doveva portare palla: glielo avevo detto di non farlo, perché ci avrebbero attaccati subito in due, in tre, possono fare fallo e l’arbitro non fischiare, per cui avevo chiesto di far girare palla velocemente e poi andiamo in verticale. Invece in verticale non ci siamo andati molto spesso. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio, con Soulé. E comunque, hai fatto, hai fatto ma non hai fatto nulla. Dispiace, perché la prestazione c’è stata, la squadra ha giocato bene e cosa hai raccolto? Niente. Loro col minimo sforzo si portano a casa i tre punti. Questo dispiace tantissimo".
Forse è mancato un po’ di accompagnamento per essere di più in area.
"Forse è mancata un po’ di cattiveria, un po’ di cinismo. E poi il bello di questa squadra è che in area entriamo in tre, in quattro, in cinque e stavolta giravamo ma non riuscivamo a concludere bene in porta. Peccato davvero, perché la partita l’avevamo giocata bene. E ora vai a raccontare che abbiamo perso 1-0...".
(asroma.com)