La Roma ha vinto 3-2 contro il Porto allo stadio Olimpico, conquistando l'accesso agli ottavi di finale di Europa League. Dopo la partita, Paulo Dybala, autore di una splendida doppietta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole dell'attaccante giallorosso.
Hai illuminato d'immenso questa partita, da diamante...
"Grazie per le belle parole, fanno piacere. Dopo il loro gol abbiamo avuto un atteggiamento da grande squadra e da uomini veri in campo. C'era stato un momento di tensione dopo il gol che ci ha portato ad avere più cattiveria su ogni contrasto, poi dopo l'1-1 abbiamo preso fiducia anche grazie al supporto dei tifosi".
Anche nei momenti di contestazione in questa stagione, sei sempre stato il più amato dai tifosi...
"L'affetto che la gente ha con me, lo ha anche nelle strade. Sappiamo che questa stagione non è andata come ci aspettavamo tutti: ci sono successe tantissime cose. Ora abbiamo una possibilità grandissima che gli anni scorsi ci ha portato a giocare delle finali, alcune dei miei compagni a vincere un trofeo. Sappiamo che l'Europa ci può dare tanto quest’anno quindi, l'abbiamo detto oggi nello spogliatoio prima della partita, abbiamo una possibilità".
Cosa vi ha dato uno come Ranieri?
"Quando è arrivato era un momento con tanta tensione. Lui conosce questa piazza al massimo, è nato praticamente dentro Trigoria, conosce questa piazza al massimo, sa quello che può tirare fuori da ogni giocatore. Lo fa con tutti, dal più grande al più piccolo, e fa quello che è meglio per la squadra, non guarda il nome di nessuno. Penso che questa sia una cosa importante per tutti, tutti sappiamo che abbiamo la stessa possibilità di giocare se diamo il massimo. Durante gli allenamenti penso che i risultati alla fine si vedano, adesso non dobbiamo mollare dobbiamo continuare così, dobbiamo essere coscienti di quello che stiamo facendo e di quello che possiamo fare più avanti".
Volevi dare un segnale con la tua ammonizione?
"Non è stata una cosa bellissima, ma è stata una cosa che mi è partita in un momento di nervosismo dopo il gol. C'è stata una lite di qualche secondo che ha fatto in modo che abbiamo tirato fuori qualcosa in più al livello di carattere, arrivando alla vittoria".
Lazio o Athletic Bilbao?
"Qualsiasi squadra. So cosa vuoi che ti dica, ma non lo dico...".