A Roma ormai si è creato un fan club che tifa Sunderland. Non c'entra nessun gemellaggio, però, bensì Enzo Le Fée. Nel calciomercato invernale il centrocampista ha lasciato il club giallorosso per trasferirsi nella squadra inglese, che milita in Championship, ovvero la seconda divisione. La formula è chiara: prestito con obbligo di riscatto fissato a 23 milioni in caso di promozione in Premier League.
Insomma, esattamente la cifra pagata dalla Roma la scorsa estate per prelevarlo dal Rennes. La sua esperienza in giallorosso però è stata caratterizzata da pochi minuti deludenti in campo e da diverso tempo passato in infermeria. Per questo riprendere la cifra spesa meno di un anno fa sarebbe un ottimo affare. Le Fée aveva iniziato bene la sua avventura in Championship, salvo poi fermarsi alcune settimane a causa di un infortunio. Ieri pomeriggio il francese è tornato in campo nella vittoria esterna per 1-0 del Sunderland sul campo del West Bromwich Albion. Dopo il match, Le Bris, tecnico dei Black Cats, ha parlato così di lui: "Enzo ci ha aiutato a controllare il possesso, era importante riaverlo. Non potevamo affrettare il rientro, per evitare ulteriori rischi, ma il fatto che sia rientrato è positivo per noi".
Ma quanto è probabile a oggi il suo riscatto? Al momento il Sunderland è quarto in classifica, a -8 dallo Sheffield secondo. In Championship solo le prime due vengono promosse direttamente in Premier, mentre per decidere la terza promossa ci sono i playoff. A 6 giornate dal termine, dunque, il Sunderland è in corsa per i playoff, mentre la promozione diretta è ormai complicata.