Ieri la Roma ha pareggiato 1-1 contro la Lazio, in un derby che ha deluso le aspettative per quanto visto in campo. Un punto solo che lascia la Roma al settimo posto, lontana dalla Champions League. Intanto però resta d'attualità anche l'argomento della ricerca dell'allenatore e della costruzione della squadra nel calciomercato estivo. A tal proposito si è espresso ieri Florent Ghisolfi, intervenuto ai microfoni di Dazn.
Sul ruolo di Ranieri l'anno prossimo.
"Sta facendo un ottimo lavoro, è una figura importantissima nel progetto. Sarà un consigliere sportivo vicino a me e alla proprietà. Vogliamo costruire insieme una dirigenza con coerenza, chiarezza e stabilità. Lavoreremo insieme".
Sull'allenatore.
"Cerchiamo un allenatore che avrà la stessa passione per il nostro progetto, che è grande e nell'anno del centenario, forse nel 2028, ci sarà lo stadio. Siamo allineati con Claudio e con la proprietà. Sono pochi secondo noi, abbiamo valutato i profili e stiamo lavorando per chiudere".
Su Dovbyk e Saelemaekers.
"Ho detto a Dovbyk che è al 50% del suo potenziale, quando sarà al 90-100% può essere il miglior attaccante della Serie A per 3-4 anni. Saelemaekers sta bene a Roma e noi stiamo bene con lui, quindi vogliamo chiudere questo trasferimento".
Progetto, stadio. Parole che ricorrono in una storia recente della Roma che sembra andare sempre di più lontano da traguardi importanti. Il futuro prospettato da Ghisolfi, insomma, non sembra certo improntato a una rivoluzione per vincere. Almeno da queste dichiarazioni.