Nelle scorse ore è arrivata la notizia del divieto per tre trasferte per le tifoserie di Roma e Lazio, come misura dopo i disordini e gli scontri che si sono verificati prima del derby di domenica sera. Ma questo potrebbe non essere l'unico provvedimento dopo quanto accaduto in occasione della stracittadina.
Come scrive oggi Il Messaggero, infatti, all'interno dello stadio, verso il finale di partita, c'è stato il lancio di un petardo dal settore Distinti Sud Est, occupato dai romanisti, verso la Tribuna Tevere, occupata dai tifosi biancocelesti, che è finito contro una barriera, cadendo in campo e ferendo un agente di Polizia con una leggera bruciatura.
Riguardo a questo episodio, il Giudice Sportivo della Serie A ha disposto "a cura della Procura federale supplemento di istruttoria acquisendo ove disponibile la relazione di servizio da parte dei responsabili dell'Ordine pubblico in ordine alla dinamica, alle conseguenze del fatto come segnalato e alla individuazione dei responsabili". Qualora venga accertata una responsabilità, l'esito dell'istruttoria potrebbe portare a un provvedimento che va dalla multa alla chiusura dello stadio Olimpico.