Dopo l'esperienza alla Roma, Salvatore Foti ha seguito José Mourinho anche al Fenerbahce. Il vice dello Special One ha rilasciato un'intervista a Il Secolo XIX, in cui ha parlato del rapporto con il portoghese e di quanto è stato fatto in giallorosso.
Mourinho lo ha voluto ancora con sé: "A Roma ci siamo trovati molto bene, mi aveva detto che mi avrebbe chiesto di andare con lui nella prossima squadra. C'è feeling, siamo due tipi molto diretti. E il rapporto è cresciuto, alimentato dai risultati, abbiamo vissuto esperienze forti, che ti uniscono, sento fiducia, stiamo bene insieme".
Per Mourinho tanto amore e e un finale con polemiche: "Io credo che ci sia tanta invidia nei suoi confronti, già dai tempi del Triplete con l'Inter. In giallorosso siamo arrivati a giocare finali europee di seguito in due anni e mezzo, la prima vinta e la seconda hanno visto tutti in che modo è stata persa: i tifosi della Roma le ricorderanno anche tra 30-40 anni, non so quando accadrà di nuovo. E poi quando siamo andati via si è visto quanto è difficile arrivare in finale in Europa. Sì, eravamo noni in classifica ma a 5 punti dal 4° posto e con 7-8 infortunati da recuperare. Credo che Mourinho meritasse un saluto totalmente diverso, spiace per come si è chiusa ma il rapporto con i proprietari del club si era deteriorato".