Dopo la vittoria di giovedì contro il Torino, la Roma tornerà in campo oggi alle 18 per sfidare il Verona al Bentegodi. La squadra giallorossa vuole trovare continuità di risultati per provare a risalire una classifica che al momento è piuttosto deficitaria. In attesa della sfida contro i gialloblù, vediamo i numeri dei precedenti recenti e le curiosità, forniti dal sito della Lega Serie A.
PRECEDENTI
Un solo pareggio nelle ultime 12 sfide tra Hellas Verona e Roma in Serie A: 2-2 il 19 febbraio 2022 all’Olimpico, completano otto successi giallorossi e tre vittorie degli scaligeri (incluso il 3-0 a tavolino del 19 settembre 2020).
L’Hellas Verona ha vinto tre delle ultime quattro gare al Bentegodi contro la Roma in Serie A (1P), incluso il 3-0 a tavolino del 19 settembre 2020 - tanti quanti successi nelle precedenti 16 partite casalinghe contro i giallorossi nel torneo (6N, 7P).
CURIOSITA'
L’Hellas Verona ha pareggiato solo una delle ultime 12 partite casalinghe di campionato: 2-2 contro l’Inter lo scorso 26 maggio (5V, 6P).
Tra le squadre della metà alta della classifica (prime 10 posizioni), la Roma è la squadra con la peggior percentuale realizzativa (6.45%): a fronte di ben 155 conclusioni, i giallorossi hanno segnato appena 10 gol (peggior attacco sempre considerando la top-10 del campionato). (legaseriea.it)