Domani a Trigoria ci sarà la ripresa degli allenamenti, dopo i due giorni di riposo concessi da Claudio Ranieri. Il tecnico così, con il rientro graduale dei nazionali, inizierà a preparare la partita di domenica contro il Napoli (ore 18 al Maradona). Alla ripresa non ci sarà Eldor Shomurodov: l'attaccante infatti ha rimediato una lesione di primo all’adduttore con l'Uzbekistan e starà fuori per almeno due settimane.
In questa sosta è rientrato in anticipo Tommaso Baldanzi, che era impegnato con l'Italia Under 21. Per il trequartista solo un affaticamento muscolare e nessuna lesione. Niente di grave, dunque. L'ex Empoli quindi sarà a disposizione. Notizie confortanti arrivano da Artem Dovbyk. Il centravanti giallorosso aveva raggiunto la nazionale in condizioni non ottimali, ma poi ha ricominciato ad allenarsi e sabato ha giocato 80 minuti nella sfida tra Ucraina e Georgia. Il problema al ginocchio sembra superato.
Alexis Saelemaekers continua a lavorare verso il recupero: il belga ha ricominciato ad allenarsi col pallone e in questi giorni ha svolto terapie. Nel mese di dicembre il classe '99 tornerà tra i convocati. Infine, tutto ok anche per Gianluca Mancini. Il centrale aveva si era sottoposto a un controllo al torace dopo la partita con il Bologna per un colpo ricevuto. Niente di che per il difensore giallorosso che poi si è allenato nei giorni successivi e ci sarà alla ripresa.