Maurizio Mattioli si è raccontato in un'intervista rilasciata a Libero. L'attore romano, noto tifoso romanista, che ha raccontato della sua carriera e della sua vita, ha parlato anche della Roma e in particolare del ritorno di Claudio Ranieri e del suo rapporto con la famiglia Sensi. Ecco le sue parole.
Il sogno più grande del Maurizio uomo e del Maurizio attore?
"Nel cinema vorrei fare qualcosa che sia meno rumoroso, intimistico, anche autobiografico... Vedremo se succederà. Come uomo sto vivendo una vita tranquilla. Mi sento realizzato in questo nuovo spazio circondato dalla natura e con la persona giusta... Poi c'è anche un cagnolone che mi ha regalato da poco Rosella Sensi. Ha quattro mesi e pesa già 20 chili".
Il suo vecchio cuore giallorosso è ancora legato alla famiglia del presidente Sensi...
"E come no! Con Rosella ci sentiamo. Adesso che è stata eletta sindaco a Visso, nelle Marche, mi ha pure invitato a fare una serata che è stata molto bella. Franco Sensi era un signore d'altri tempi. Veniva a vedermi sempre a teatro".
Come Ranieri, tornato in panchina per salvare il salvabile alla Roma...
"E di questo sono felice. Penso che Ranieri sia proprio l’uomo giusto. La Roma è una società che ha la sua storia importante e non merita quello che le sta succedendo ora. Sicuramente si riprenderà".