Messa da parte la gioia per la vittoria nel derby contro la Lazio, la Roma continua a preparsi in vista del prossimo impegno. Domenica alle 18 i giallorossi saranno impegnati al Dall'Ara contro il Bologna, nel match della 20a giornata di Serie A, alla ricerca della prima vittoria in trasferta in questo campionato.
La squadra è scesa in campo questa mattina a Trigoria per l'allenamento. Confermati in gruppo Lorenzo Pellegrini, che spera in una maglia da titolare dopo il gol alla Lazio, e Zeki Celik. L'unico assente resta Bryan Cristante, di cui ha parlato Ranieri in conferenza stampa: "Bryan dovrebbe riprendere a correre, sta bene, non avverte più dolore, non gli si gonfia più la caviglia e tutto. Già da domani dovrebbe riprendere a correre in campo e al più presto ritornerà con la prima squadra. Questa è una cosa importante per noi".
Nel corso della seduta Ranieri ha caricato i giocatori "E' venerdì, prepariamo corpo e mente". Poi, durante un'esercitazione atletica, il mister ha gridato: "Spingi, spingi, spingi!". E ancora: "Andiamo, una volta che gli state davanti non vi passa più. Mettere il corpo e le braccia". Successivamente altre indicazioni: "Pensate da allenatori, tutti quanti".