Roma - Torino 3-0: le pagelle di Antonio Felici di France Football
De Sanctis 6,5
Un’ottima parata su un gran tiro di Quagliarella nel primo tempo. Poi diversi buoni interventi.
Torosidis 6,5
Molto bravo a raccogliere l’assist di Totti e ad aprire le marcature. Qualche amnesia in fase difensiva ma ha spinto con costanza.
Manolas 6,5
Sin dall’inizio si è appiccicato a Quagliarella, un brutto cliente. L’esito è stato più che buono.
Yanga-Mbiwa 6
Una serata da ordinaria amministrazione per lui.
Cole 6
Tra le prestazioni migliori da quando è alla Roma. Stavolta si è proposto in attacco con una certa continuità.
Pjanic 6,5
Una splendida punizione finisce sulla traversa. Suo l’assist per Keita. Diverse buone giocate. A dimostrazione del fatto che se uno con la sua classe tocca più palloni la prestazione ci guadagna.
De Rossi 6
Solito lavoro a protezione della difesa. In avanti si ricorda un suo buon tiro da fuori. Convince meno come sostituto di Manolas.
Keita 7
Il gran gol del raddoppio è solo la ciliegina sulla torta. Che stazioni nella propria o nell’altrui trequarti le sue giocate sono da università del calcio.
Gervinho 6
La sua vivacità fa soffrire la difesa granata. Tuttavia spreca troppi servizi dei compagni. Ci sembra un po’ involuto nella fase di dialogo con i compagni. Passa poco la palla e non sempre bene. Ma probabilmente è solo un po’ appannato.
Totti 7
Nel primo tempo è tornato a giocare ai suoi livelli. Ha sfornato assist a ripetizione: uno sfruttato da Torosidis, gli altri per lo più sprecati, soprattutto da Gervinho. Dispiace per l’arrabbiatura manifestata in occasione della sostituzione. Certo, visto che il centravanti della squadra è lui, se qualche compagno ogni tanto gli restituisse almeno uno dei cento assist che lui regala, potrebbe anche togliersi la soddisfazione del gol.
Ljajic 6,5
La voglia di fare bene c’era. I risultati un po’ alterni. Fino a quando ha confezionato il gol del 3-0: un vero gioiello. Mezzo punto in meno per l’esultanza polemica. Non si capisce chi voleva zittire. Se sinora ha fallito quasi tutte le opportunità che Garcia gli ha concesso la colpa è solo sua.
Destro s.v.
Naingolan s.v.
Strootman s.v.
Bentornato Kevin!
Allenatore Garcia 6,5
Nel primo tempo si è vista una Roma molto buona. Valida la circolazione della palla, passaggi precisi, buona l’esecuzione della fase offensiva. Non a caso la squadra ha prodotto molte palle-gol. All’inizio della ripresa il ritmo si è abbassato improvvisamente. Poi, per fortuna, il gol di Ljaic ha dato la scossa e da lì in poi i giallorossi hanno anche tentato di segnare la quarta rete. Ora si va alla pausa con animo più sereno. Obiettivo numero uno: recuperare gli infortunati. A cominciare da Strootman al quale diamo il bentornato.
Arbitro: Banti 6
Direzione di gara sufficiente.
Commenta sulla nostra pagina Facebook ... e ricordatevi di mettere Mi Piace per restare sempre aggiornati sulla Roma e sulla trasmissione Te la do io Tokyo.